×
 
 
08/07/2025 22:00:00

Marsala: nella zona artigianale solo discariche a cielo aperto 

Una nuova segnalazione mette in luce il grave stato di abbandono in cui versa la zona artigianale di Marsala. Cumuli di rifiuti, materiali pericolosi come l’amianto e una generale situazione di degrado ambientale stanno trasformando un’area destinata allo sviluppo produttivo in una vera e propria discarica a cielo aperto.

 

 A denunciarlo è Baldo Venezia, che ha documentato con alcune foto lo stato dei luoghi. Nella sua lettera, inviata alla nostra redazione, chiede interventi immediati da parte del Comune e propone misure concrete per il controllo e la prevenzione del fenomeno.

Di seguito riportiamo integralmente il testo della sua segnalazione:

 

"Gentile redazione, tornando da lavoro, mi sono imbattuto per le vie della zona artigianale di Marsala. Le foto che allego sono eloquenti, discariche a cielo aperto dove si trova di tutto, incluso amianto. È necessaria la tolleranza zero verso i criminali incivili, non a chiacchiere ma con fatti concreti.

Dopo una urgente e straordinaria bonifica, è indispensabile che tutta l’area venga videosorvegliata, occorre più presenza possibile della polizia municipale, supportata dalle associazioni di volontariato.
La salvaguardia dell’ambiente è di primaria importanza, le risorse finanziarie si devono trovare, basta tagliare spese inutili e perché per una volta la giunta e il consiglio comunale non rinunciano a un mese di indennità?
Sono populista? No, la mia è una provocazione a quanti dicono di impegnarsi in politica per passione e per spirito di servizio, siano consequenziali".

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it