Cinquant’anni dopo, la stessa voglia di stare insieme, gli stessi sorrisi e lo stesso spirito goliardico di quando si era tra i banchi di scuola. Si è svolto a Balestrate un nuovo incontro conviviale tra i rappresentanti della classe 5ª D dell’ITIS di Mazara del Vallo, che negli anni ’70 ha formato decine di tecnici oggi sparsi per la Sicilia e non solo.
A organizzare la rimpatriata è stato Piero Agrusa, che ha accolto i compagni di allora per una serata all’insegna del ricordo, dell’allegria e dell’amicizia che non ha mai smesso di unire il gruppo.
Protagonista assoluto, come sempre, Pasquale Lombardo, mattatore e simbolo del fare ribelle che animava gli anni Settanta. Con il suo carisma ha trascinato la serata tra battute, aneddoti e momenti di commozione.
Tra i presenti, anche Pino e Mariano Ruggieri, Vito Cipolla, Peppe Canale e Ciccio Rinaldo da Marsala, Caluzzu Caruana da Porto Empedocle, Nino Orlando da Selinunte, Sarò Triolo e lo stesso Lombardo da Castelvetrano, Piero Agrusa e consorte da Balestrate, Gino Craparotta e consorte da Mazara e Ignazio Parrinello da Strasatti.
Una serata indimenticabile, con la promessa di rivedersi presto: il prossimo appuntamento è già fissato a Selinunte.