×
 
 
19/08/2025 12:35:00

Il turista travolto da un'auto ad Alcamo Marina, indagini in corso

 Sono ancora in corso le indagini per chiarire le responsabilità dell’incidente stradale che domenica pomeriggio ha causato la morte del turista tedesco Mathias Krolop, 38 anni, residente a Rangsdorf. L’uomo, in vacanza con la famiglia ad Alcamo Marina, stava camminando sul marciapiede di via Apuzzo e Falcetta, nei pressi della guardia medica, quando è stato travolto da una Fiat Panda in transito.

L’impatto è stato violentissimo. Krolop è stato soccorso sul posto e trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, dove è arrivato in condizioni disperate. È deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate. Con lui, ad Alcamo, c’erano la moglie e due figli piccoli.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, la Panda avrebbe dapprima impattato contro un’auto parcheggiata per poi invadere la corsia opposta e travolgere il pedone . Alla guida c’era una donna di 30 anni, rimasta lievemente ferita. I rilievi sono ancora in corso: sono stati effettuati i test di routine per alcol e droga, e l’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti tecnici. Il veicolo è ora custodito in un’area attrezzata, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La dinamica è al vaglio anche attraverso i video delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. 

Nel frattempo, il Comune di Alcamo ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del turista:

«Il Sindaco Domenico Surdi e tutta l’amministrazione esprimono il proprio cordoglio e quello della comunità alcamese per la morte del turista tedesco Mathias Krolop. L’Amministrazione, nel manifestare la propria vicinanza alla famiglia per l’improvviso lutto, resta pronta ad eventuali necessità e a seguire tutti gli adempimenti del caso».



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...