È stata dimessa dall’ospedale Civico di Palermo la giovane rimasta gravemente ferita nel terribile incidente stradale avvenuto qualche settimana fa a Marsala. A raccontarlo a Tp24 è il padre, Antonio Provenzano, che ha voluto condividere con la redazione le condizioni della figlia e ringraziare chi in queste settimane non ha fatto mancare sostegno e vicinanza.
«Mia figlia è stata dimessa sabato mattina – racconta Provenzano –. È a casa, ma ancora allettata. La strada da fare è lunga, dovrà sottoporsi a una radiografia al bacino e a una TAC al collo per una frattura e diversi ematomi. Per fortuna è lucida, è circondata da tantissimo affetto, e questo ci dà forza e speranza».
Restano ancora da chiarire le dinamiche esatte del terribile incidente, che aveva coinvolto l’auto su cui viaggiava la ragazza insieme ad altri giovani. Il padre ha espresso parole di gratitudine verso «il personale dell’ospedale Civico di Palermo, medici, infermieri e OSS, che hanno accudito mia figlia con amore e dedizione», oltre che verso quanti hanno mostrato vicinanza alla famiglia in questi giorni difficili.
La comunità di Marsala segue con attenzione e affetto la ripresa della ragazza, sperando in un pieno recupero dopo il drammatico episodio.