×
 
 
29/10/2025 12:51:00

Trapani, “Le nostre prigioni”: al Teatro Ariston il racconto umano della detenzione

Venerdì 7 novembre, alle 20.30, il Teatro Ariston di Trapani ospiterà “Le nostre prigioni”, un recital a tre voci con l’attore e regista Emanuele Montagna, tratto da un testo del magistrato Dino Petralia.

L’iniziativa è promossa dalla Camera Penale di Trapani, con la collaborazione di diversi enti e sostenitori privati.

Lo spettacolo mette in scena cinque storie di vita e di pena: uomini e donne che vivono o lavorano all’interno di carceri italiane, luoghi in cui la normalità è spesso un’eccezione e il tempo sembra amplificare il disagio. Vicende di detenuti, ma anche di agenti di polizia penitenziaria, accomunati da un quotidiano difficile e da emozioni forti, tra dolore, rassegnazione e momenti di rara umanità. “Le nostre prigioni” alterna tragedia e ironia, in un linguaggio poetico che diventa melologo — una narrazione accompagnata da colonne sonore di musica da film — per restituire al pubblico una riflessione profonda sul senso della pena, della colpa e della speranza. Sul palco, accanto a Montagna, Asia Galeotti e Martina Valentini Marinaz.



Cultura | 2025-12-06 21:22:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/06-12-2025/ecco-tutti-gli-eventi-di-natale-2025-a-castelvetrano-250.jpg

Ecco tutti gli eventi di Natale 2025 a Castelvetrano

Tutti, ma proprio tutti, gli eventi di Natale 25 a CastelvetranoIl periodo natalizio a Castelvetrano è un mosaico di appuntamenti che vanno ben oltre il cartellone ufficiale del Comune. Accanto alle iniziative dell’Amministrazione...