×
 
 
27/01/2026 18:20:00

Mazara: il Ciclone Harry fa danni anche alla banchina e alle scalinate del porto

La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ha emanato l’ordinanza n. 5/2026, con cui diversi tratti di banchina e due scalinate di accesso alle imbarcazioni vengono temporaneamente interdetti al pubblico per motivi di sicurezza.

 

Il provvedimento arriva a seguito dei danni causati dal maltempo e dal forte moto ondoso, che hanno aggravato le condizioni già precarie di alcune aree del porto. Il manto stradale irregolare e alcuni gradini scardinati rendono pericoloso il transito di pedoni e marittimi.

 

La Capitaneria sottolinea che gran parte di questi danni era già nota e che, in passato, erano stati più volte segnalati alla Regione Sicilia e al Comune, insieme ad altre richieste di manutenzione, come dragaggi e rimozione di relitti.

 

L’ordinanza ha carattere temporaneo e si auspica un intervento rapido degli enti competenti per il ripristino della sicurezza e della piena fruibilità delle aree. Intanto, la Capitaneria continuerà a vigilare per garantire la sicurezza delle attività portuali.



Istituzioni | 2026-01-26 11:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-01-2026/online-il-nuovo-sito-della-procura-di-sciacca-250.jpg

Online il nuovo sito della Procura di Sciacca

È online il sito istituzionale della Procura della Repubblica di Sciacca, di recente aggiornato e raggiungibile al seguente indirizzo: https://procura-sciacca.giustizia.it.Il nuovo portale è stato realizzato, in coerenza con la...