Tentata estorsione al tabacchino di piazza Marconi. Chiesti 2 anni e 4 mesi
Riprende oggi al tribunale di Marsala il processo per tentata estorsione che vede imputato il 65enne marsalese Stefano Pipitone, incensurato.
Nuova udienza oggi a Marsala del processo che vede imputato Don Vito Caradonna, parroco marsalese fino a poco tempo fa in servizio presso la parrocchia di San Leonardo.
Riprende oggi al tribunale di Marsala il processo per tentata estorsione che vede imputato il 65enne marsalese Stefano Pipitone, incensurato.
Sei persone tra i 25 ed i 51 anni di Canicattì e Favara, in provincia di Agrigento, sono state rinviate a giudizio dal gup di Agrigento per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una minore psicolabile originaria di Marsala.
Comincia oggi il processo all'ex comandante della Guardia Forestale di Erice, Michele Asarisi, coinvolto nell'inchiesta sull''incendio che nel pomeriggio del 17 Luglio del 2010, devastò la vetta del Monte Erice, procurando ingenti danni.
Per gravi motivi di salute e' stato scarcerato dal tribunale di sorveglianza Michele Aiello, condannato a 15 anni per associazione mafiosa nel processo denominato Talpe alla Dda in cui fu coinvolto anche l'ex governatore siciliano Toto' Cuffaro.
"Sono totalmente false le accuse di violenza rivolte a Don Vito Caradonna". Lo sostiene il suo legale, Rosa Tumbarello.
Nell'ultima udienza del processo a carico dell’ex direttore generale dell’Asl di Trapani Gaetano D’Antoni, accusato di abuso d’ufficio, hanno deposto i primi testimoni.
La Corte d'appello per i minorenni di Catania, su richiesta del Procuratore Generale Mariella Ledda, ha disposto la sospensione dell'ordine di esecuzione della pena emesso dalla Procura generale di Caltanissetta nel 1992, nei confronti di Vincenzo Ferrantelli e Gaetano Sant'Angelo, condannati rispettivamente a 14...
Salvatore Sansica, 52 anni, trapanese, è stato condannato, dal gup, ad un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 400 euro per tentata rapina, lesioni personali e violazione di domicilio.
Dopo l'assoluzione di Giuseppe Gulotta, che ha scontato da innocente 21 anni di carcere, per altri due imputati della strage nella caserma dei carabinieri di Alcamo Marina è vicina l'ora della verità.
Il Tribunale di Marsala ha condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione un uomo di 43 anni, Antonino De Martino, accusato di abusi sessuali su una bambina.
Sarà ascoltato il consulente informatico Gioacchino Genchi oggi in aula al Tribunale di Marsala, dove si svolgerà la nuova udienza per il processo sulla scomparsa di Denise Pipitone, avvenuta nel 2004.
Antonio Foti, 40 anni, di Trapani, è stato condannato dal Gup di Trapani per aver rubato un portafogli con una tessera Postamat, ed aver fatto tre prelievi di denaro. La condanna è ad un anno e quattro mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 300 euro.
Continua oggi a Trapani il processo - nel quale l’Asp di Trapani si è costituita parte civile - procedimento a carico dell’ex direttore generale Gaetano D’Antoni chiamato a rispondere di abuso d’ufficio. D’Antoni, assistito dall’avvocato Donatella Buscaino, è chiamato a...
Comincerà il prossimo 8 Giugno al Tribunale di Marsala il processo che vede alla sbarra due imputati, padre e figlio, accusati di ingiurie in concorso.