Falsa testimonianza: rinvio a giudizio a Marsala per due coniugi
Due coniugi marsalesi, Francesco Amato, di 67 anni, e Maria Ciaramida, di 55, sono stati rinviati a giudizio dal gup del Tribunale, Vito Marcello Saladino per falsa testimonianza.
Comincerà il prossimo 8 Giugno al Tribunale di Marsala il processo che vede alla sbarra due imputati, padre e figlio, accusati di ingiurie in concorso.
Due coniugi marsalesi, Francesco Amato, di 67 anni, e Maria Ciaramida, di 55, sono stati rinviati a giudizio dal gup del Tribunale, Vito Marcello Saladino per falsa testimonianza.
Un incubo. Così Diana Vaccari, 31enne marsalese sottocapo di terza classe ruolo truppa, ha descritto quel periodo alla Capitaneria di porto di Mazara, tra il 2008 e il 2009.
E' stato assolto per "esasperazione" un operaio trapanese accusato di ingiurie e minacce dal titolare dell'azienda per la quale lavorava, nel campo dell'edilizia. Secondo il giudice di pace di Trapani, Antonio Incandela, questo il nome dell'imputato, aveva agito così perchè...
Riprende oggi a Marsala il processo “Angelo Salvatore + 12” scaturito dall’operazione della Guardia di Finanza denominata “Energia pulita”. L’operazione scattò nel 2007 con l’emissione di otto misure cautelari per il reato di...
Il Tribunale di Marsala ha assolto a formula piena il marsalese Nicolò De Vita 57 anni, imputato del reato di violenza sessuale ai danni di una minorenne e difeso dall’avvocato Giovanni Galfano del foro di Marsala.
“Il giudice d’appello avrebbe eluso il dovere di completezza della motivazione nella valutazione delle prove”. È questo, in sintesi, il motivo per cui la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione della Corte d’appello di Palermo nei confronti di Giulia Adamo.
Punto per punto ha raccontato cosa accadeva dentro quella casa di cura per anziani. Ha confermato ciò che gli inquirenti avevano scoperto in fase di indagine: “gli anziani con problemi psichici, quando si agitavano, prima venivano sedati con tranquillanti come il Valium e poi venivano rinchiusi nelle loro...
11,30 - E' da poco finita l'udienza del processo per ricettazione che vede imputato Antonio Correra. Il legale dell'imputato, Messina, ha chiesto l'estromissione dal processo di Bellitteri e Sieri, che nello stesso si sono costituiti parte civile,ma la...
Nuova udienza oggi del processo che, davanti al giudice Roberto Riggio, vede imputate cinque persone coinvolte nell'indagine sulla gestione della casa di riposo "Villa Royal" di Marsala.
Il gip di Trapani, Lucia Fontana, ha convalidato il fermo di Maddalena Calore, la 25enne padovana anarco-insurrezionalista fermata tre giorni fa per aver fornito false generalità alla Polizia.
Il Tribunale di Trapani, presieduto da Angelo Pellino, ha condannato Victor Enoiu, giovane cittadino romeno di 22 anni, a 6 mesi di reclusione, con la concessione della sospensione, per lesioni personali.
Un uomo di 38 anni, M.D.M., di Alcamo, è stato rinviato a giudizio con le accuse di tentata violenza sessuale, lesioni personali e stalking.
Gaspare Gianformaggio, 53 anni, gioielliere di Trapani, è stato condannato ad un anno di reclusione, con la concessione della sospensione, per violenza sessuale.
Angelo Angileri, 43 anni, marsalese, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani, a due anni e dieci mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di tredicimila euro per coltivazione di droga.