La "Selezione del Sindaco". Al concorso partecipano sette aziende di Marsala
Sette le Aziende vinicole di Marsala partecipanti all’Edizione 2012 del Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco".
L’enologo marsalese Giuseppe Laudicina ha partecipato, dal 9 ale 12 maggio, alla 1^ Selezione Internazionale Vini da Pesce che si è tenuta a Sirolo (Ancona). Laudicina è stato Giudice Commissario Tecnico della Giuria...
Sette le Aziende vinicole di Marsala partecipanti all’Edizione 2012 del Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco".
Un lotto di formaggio positivo risultato positivo alla brucellosi è stato sequestrato dall'Asp di Trapani al caseifico di Giovanni Impicciche, a Marsala, in contrada Santo Padre delle Perriere.
Il dipartimento degli Interventi strutturali dell'assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, con una dotazione di 8,5 milioni di euro, finanzia aiuti per la ''Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi'', Campagna 2012-2013.
Il prezzo del latte siciliano e' in caduta libera: da 37 a 32 centesimi al litro.
La Sicilia con le sue produzioni e le sue tradizioni produttive ha le carte in regola per affermare nel mondo un'immagine fatta di grande qualita'.
Appuntamento a Bologna dove si parla di globalizzazione e si guarda alla Sicilia con particolare attenzione alle elezioni amministrative, in un momento politico delicato, e al potenziale produttivo di una terra che potrebbe non temere competitori.
Risultati raggiunti ed obiettivi futuri del PSR Sicilia 2007-2013: si è svolto a Palermo il Forum Regionale Sviluppo Rurale e le best practice delle aziende agricole siciliane raccontate dai protagonisti.
In occasione del Forum regionale ''Coltiviamo sviluppo in Sicilia, terra del tuo futuro'', l'assessore regionale per le Risorse agricole e alimentari Elio D'Antrassi e l'Autorita' di gestione del Psr Sicilia 2007-2013, Rosaria Barresi, hanno presentato quattro nuovi bandi del Psr Sicilia...
E' una novità all'interno del padiglione Sicilia per il Vinitaly 2012. Cantine Siciliane Riunite si è presentata quest'anno ufficialmente al mondo enologico con un proprio marchio e per lanciare il prodotto di punta della sua produzione: Sicilì.
Tutto pronto per il debutto ufficiale, al Vinitaly 2012, che si svolgerà a Verona dal 25 al 28 marzo, del progetto di cooperazione fra cantine sociali siciliane, nato nel 2008.
“L’agricoltura siciliana continua a puntare sull’assistenzialismo invece che pensare a quali strategie mettere in atto per incentivare la produttività”:
Non poteva esserci conclusione migliore, domenica pomeriggio, all’I.S.I.S.S. “Abele Damiani”, in Via Trapani, per la 3^ edizione di vini siciliani “EnoDamiani”.
Prende il via domani, mercoledì 14 marzo, alle 10, e si concluderà poi domenica 18 marzo nel pomeriggio, la 3^ edizione della Rassegna di Vini Siciliani “Enodamiani”, un appuntamento consolidato organizzato dall’I.S.I.S.S. “Abele Damiani” che esordisce con l’evento...
Proclamati alla Camera di Commercio di Trieste i vincitori del concorso ''Olio Capitale'' la manifestazione che dal 2 al 5 marzo ha visto sfilare nel capoluogo giuliano 250 oli, di cui 45 dall'estero, anonimi e preselezionati da un panel professionale.