Gallo nuovo assessore regionale alla Formazione
Accursio Gallo, avvocato, 52 anni, e' il neo assessore regionale siciliano all'Istruzione e alla Formazione.
“Noi continuiamo a pulire, sistemare e prenderci cura di Marsala. Con sforzi notevoli, sia in termini di costi che di personale e mezzi. Vogliamo rendere la città più accogliente, tutto l’anno.
Accursio Gallo, avvocato, 52 anni, e' il neo assessore regionale siciliano all'Istruzione e alla Formazione.
E' stata dedicata alla formazione delle commissioni consiliari la seduta del consiglio comunale di ieri. Da segnalare l'accorpamento della commissione Agricoltura con quella dello Sviluppo Economico, e quindi le commissioni sono passate a nove.
Alla vigilia del 32° anniversario della strage di Ustica, il Presidente Peppe Poma, a nome anche dell’intero Consiglio Provinciale di Trapani, ha fatto oggi pervenire una nota alla Sen. Daria Bonfietti, Presidente dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage,
Continuano gli interventi dell’Amministrazione comunale volti a rendere più pulita ed accogliente Marsala, assicurando il massimo decoro per centro, periferie e borgate.
Dal 9° luglio - e fino al prossimo 7 settembre - sono sospesi i rientri pomeridiani dei dipendenti del Comune di Marsala.
Eleonora Lo Curto, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Marsala, vi siete visti la Provincia per fare il punto sull’edilizia scolastica a Marsala.
Dopo un sopralluogo effettuato in viale Isonzo dove sono in corso dei lavori pubblici, il Sindaco on. Giulia Adamo – definita dall'ufficio stampa "più arrabbiata che mai" – ha così dichiarato:
Un fiume di denaro speso per corsi mai partiti. Oltre 28 milioni di euro di fondi europei andati a società esterne per assistenza tecnica, comunicazione, rendicontanzione e consulenze,
Da qualche giorno è in funzione a Marsala un nuovo pulmino con pedana elettrica, e manuale, per il trasporto dei disabili.
14,15 - Questa invece la nota con la quale il vicesindaco Antonio Vinci si dimette da consigliere comunale:
«Una parte dell’ex colonia di Sutana è in stato di abbandono, di contro la Provincia paga, solo nel territorio di Marsala, oltre un milione di euro di fitti passivi per le scuole, problema a cui non si è voluto trovare mai una soluzione».
Un’azione di pulizia straordinaria è stata avviata la scorsa notte a Marsala.
Il Consiglio Provinciale di Trapani, tornato a riunirsi nel pomeriggio di ieri, ha avviato la trattazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012, del bilancio pluriennale e della relazione revisionale e programmatica per il triennio 2012/2014.
In occasione della festa della Madonna della Sapienza, Giulia Adamo, sindaco di Marsala, si è incontrata con il Parroco Don Nicola Patti e con la numerosa collettività di quello chè è il più antico degli insediamenti popolari della città lilybetana.