×
 
 
12/02/2026 21:02:00

Maltempo nel Trapanese, il mare invade le strade a Marausa

Il maltempo flagella il Trapanese con forti raffiche di vento e mareggiate che stanno causando numerosi disagi. Situazione critica a Marausa, dove il mare ha invaso la sede stradale: il lungomare è completamente coperto d’acqua e detriti trasportati dalle onde.

 

Le raffiche, particolarmente intense nelle ultime ore, hanno spinto l’acqua fin sulla carreggiata, rendendo difficoltosa la circolazione e creando pericoli per automobilisti e residenti.

 

Problemi anche a Marsala, dove il vento ha abbattuto un palo con un cartellone pubblicitario che è finito in strada, mentre tre voli sono stati dirottati da Birgi a Palermo.

 

A Paceco, dove il Carnevale era già stato rinviato proprio a causa delle avverse condizioni meteo, le forti raffiche hanno provocato la caduta di un albero

 

 



Cronaca | 2026-02-12 16:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-02-2026/1770909834-0-trovati-due-cadaveri-in-mare-al-largo-pantelleria.jpg

Trovati due cadaveri in mare al largo  Pantelleria

Due cadaveri recuperati in mare al largo di Pantelleria. Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio del 10 febbraio, dopo una segnalazione arrivata al Centro Operativo Nazionale della Guardia Costiera che indicava la presenza di un corpo...