17/08/2021 12:45:00

Marsala, il "Paolo Borsellino" è di nuovo esclusivamente Covid Hospital 

 Incredibile (ma ampiamente previsto ...) : l’ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, con un provvedimento ieri, 16 agosto 2021, emesso dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza, torna ad essere interamente un ospedale Covid.

Altro che ritorno alla normalità. 

Chiuse le sale operatorie, il nosocomio cittadino torna al punto di partenza a causa dell’aumento della curva dei contagi e delle ospedalizzazioni per coronavirus (a loro volta dovute all'alto numero di non vaccinati). 

Le operazioni di sgombro dei reparti No Covid dovranno essere terminate entro e non oltre il 20 Agosto.

Nonostante i viaggi della speranza che il sindaco Massimo Grillo ha fatto, insieme al presidente del consiglio, Enzo Sturiano, accompagnati dall’assessore regionale alla Pesca Toni Scilla,  le risposte non sono arrivate dall’ASP di Trapani, non essendo quello, infatti, il luogo deputato alle decisioni. Grillo ha voluto tranquillizzare i cittadini ma in verità la questione andava affrontata a Palermo con i vertici regionali e con l’assessore Razza, avendo peraltro un vice sindaco, Paolo Ruggieri organico a Diventerà Bellissima.

La solita passerella politica che è valsa a qualche applauso sui social ma il dato di fatto, incontrovertibile, è che ancora una volta Marsala non ha una classe politica adeguata. E l'ospedale chiude, di nuovo.

Qui un editoriale sulla sanità a Marsala del direttore di Tp24. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1643037444-sconto-15-cena.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1642159232-coldiretti.png
<