×
 
 
19/05/2025 16:03:00

 Marsala senz’acqua: nei bar si fa il caffè con l’acqua minerale

Era stato preventivato, ma i disagi non hanno tardato a farsi sentire: da oggi, lunedì 19 maggio, buona parte del centro urbano di Marsala e il versante sud del territorio comunale sono senza acqua. Il distacco, che si spera duri al massimo 48 ore, è dovuto a lavori urgenti sulla condotta primaria.

La situazione è critica soprattutto per commercianti e titolari di bar e ristoranti, costretti ad arrangiarsi come possono: nei bar si prepara il caffè utilizzando bottigliette di acqua minerale, i bagni restano chiusi e si usano bicchieri di plastica per servire le bevande, il tutto per far fronte alla mancanza d’acqua.

Non è la prima volta che accade, e probabilmente non sarà l’ultima. La rete idrica marsalese è da anni al centro di polemiche, segnalazioni e malcontento. Questa volta, il disagio è causato da un grave danno alla condotta di via Tunisi – un problema che Tp24 ha segnalato già nel mese di febbraio – e da un ulteriore guasto in contrada Sinubio, che si è aggravato al punto da rendere improrogabile un intervento urgente di riparazione.

Cittadini e commercianti, in particolare i titolari di attività di ristorazione e bar, chiedono tempi certi, trasparenza nella comunicazione e soprattutto responsabilità: "Non possiamo lavorare in queste condizioni", è il coro unanime.

 



Native | 2025-07-16 11:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-07-2025/come-proteggersi-da-chi-vuole-ascoltare-telefonate-altrui-250.jpg

Come proteggersi da chi vuole ascoltare telefonate altrui

La tua privacy telefonica è veramente al sicuro? Ogni giorno, sempre più persone scoprono di essere potenziali vittime di tentativi di intercettazione delle loro telefonate. Con strumenti sempre più sofisticati come le app per...

STUDIO VIRA | 2025-06-23 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-06-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-turistico-in-sicilia-250.png

Finanza agevolata per il settore turistico in Sicilia

La Regione stanzia 135 milioni per ampliare e riqualificare l’offerta turistica ricettiva siciliana, mentre il Ministero del Turismo prepara un bando da 110 milioni per favorire innovazione, sostenibilità e digitalizzazione del...