×
 
 
07/06/2025 13:30:00

La scomparsa di Sebio De Bartoli, il cordoglio del sindaco di Marsala

Articoli Correlati:

Anche il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Sebastiano De Bartoli, avvenuta all’età di 47 anni. In un messaggio affidato ai social, il primo cittadino ha ricordato con commozione la figura di Sebastiano, definendolo "un vignaiolo appassionato, un imprenditore capace e un uomo profondamente legato alla sua terra".

«È con profonda tristezza e commozione – ha scritto Grillo – che ho appreso, ieri sera, della prematura scomparsa del nostro concittadino Sebastiano De Bartoli. Insieme ai fratelli Gipi e Renato, Sebastiano ha raccolto l’eredità del padre Marco, fondatore della celebre cantina De Bartoli, tra i principali artefici della rinascita del vino Marsala».

Il sindaco ha poi tracciato un profilo personale e affettuoso del defunto: «Sebastiano è stato un figlio devoto, un padre e marito amorevole, un imprenditore lungimirante e un artista riservato. Ha incarnato l’essenza della famiglia De Bartoli, simbolo di tradizione, talento e amore per il nostro territorio, a cui Marsala deve tanto».

Infine, il messaggio si chiude con un pensiero di vicinanza ai familiari: «Alla moglie Eleonora, ai figli Sergio e Flavia, ai fratelli Gipi e Renato, alla madre Maria Flavia e a tutta la famiglia, giungano il cordoglio più sincero e l’affetto della comunità marsalese».