Allarme obesità infantile in Sicilia
Allarme Obesità infantile in Sicilia: circa il 41% dei bambini siciliani è in eccesso di peso. Tale primato era stato evidenziato dai dati ISTAT 2010. È, però, il risultato dell'indagine "Okkio alla...
Brutta avventura per una donna di 64 anni di Marsala, che è stata sorpresa da tre malviventi con il volto coperto da passamontagna all'ingresso della sua abitazione, in contrada Bosco, vicino l'ex cantina sociale, legata e...
Allarme Obesità infantile in Sicilia: circa il 41% dei bambini siciliani è in eccesso di peso. Tale primato era stato evidenziato dai dati ISTAT 2010. È, però, il risultato dell'indagine "Okkio alla...
Ieri mattina a Trapani, intorno alle 10, in via Conte Agostino Pepoli, una donna, Paola D., per scansare un altro automobilista, ha sterzato sulla sua destra investendo con la sua Citroen C2 una moto ape di un fruttivendolo parcheggiata a ridosso della carreggiata, trascinandola per circa venti...
La Corte d'assise d'appello di Palermo ha confermato la condanna a 15 anni di carcere per Giuseppe La Grutta, 24 anni, pastore, accusato dell'omicidio di Aldo Azzaro, 29 anni, avvenuto la sera del 3 marzo 2011, in contrada Cozzaro, alla periferia di Marsala.
Era stato arrestato nel 2005 nel corso dell’operazione antimafia “Oriente”. Salvatore Nicotera 47 anni di Santa Ninfa, era allora appuntato dell’arma dei carabinieri a Castelvetrano.
E' un po' come il circo, la storia del furgone bianco che gira città per città a rapire bambini.
Continua il processo a Salvatore Mazzara, ex direttore del Dipartimento di Salute mentale dell'Asp accusa di peculato per aver usato - secondo l'accusa - l'auto di servizio per fini personali.
E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto al centro di Campobello all'incrocio tra via Roma e la Via Maggior Toselli, tra un autovettura ed un motociclo.
La Riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco celebra il 42° anniversario della convenzione di Ramsar, il patto internazionale per la tutela delle zone umide.
I Comuni dell'Ato Tp1 «Terra dei Fenici» avranno qualcosa in cambio dall'azienda marsalese («Sicilfert») cui conferiscono parte dei rifiuti solidi urbani raccolti dai netturbini dell'Aimeri ambiente.
La Prefettura di Trapani interviene a tutela dei oltre 50 dipendenti della cooperativa "L'Oasi", l'ente siracusano che da agosto scorso, tra inadempienze e disservizi, gestisce il Cie di Trapani - Milo.
Anche la provincia di Trapani giovedì scorso è stata interessata da una maxi operazione della Polstrada che in tutta Italia è stata svolta in sette regioni.
Arebbero dichiarato quattro anni fa il falso in un concorso pubblico per ottenere l'attribuzione di un punteggio maggiore e dunque l'assunzione presso l'Azienda...
E' stato consegnato, dal Commissario Straordinario dell’ ASP Dott. Fabrizio De Nicola, il primo Quaderno della Gravidanza ad una paziente che ha scelto di partorire al Presidio Ospedaliero di Castelvetrano.
14:20 - Leonardo e Filippo Laudicina, giovani barbieri marsalesi, hanno testimoniato al "Processo Villa Royal" davanti al Giudice Monocratico Roberto Riggio.