Stalking alla Capitaneria di Mazara, parla in aula la vittima
E' entrato nel vivo, a Marsala, il processo che cerca di fare luce su un caso di stalking alla Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, sfociato poi in un tentativo di violenza sessuale.
Si conclude a favore di otto lavoratrici una vertenza avviata tempo fa con il Comune e curata dagli avvocati Giuseppe Culicchia e Franco Ucelli Ratti, quest’ultimo recentemente scomparso.
E' entrato nel vivo, a Marsala, il processo che cerca di fare luce su un caso di stalking alla Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, sfociato poi in un tentativo di violenza sessuale.
La condanna a sei mesi di reclusione è stata invocata, al Tribunale di Marsala, dal pm Nicola Scalabrini per Emanuele Cristaldi, ex presidente del Consiglio provinciale, accusato di abuso d’ufficio per fatti relativi al periodo in cui era presidente dell’Ato Tp2 Belice Ambiente. L’inchiesta...
Tribunale di Marsala ha condannato a 8 anni un uomo di Castelvetrano, Vincenzo F., 49 anni, accusato di avere abusato sessualmente della figlia da quando la ragazza aveva 14 anni.
L’ex deputato Pino Giammarinaro comparirà oggi dinanzi il Tribunale di Trapani che deve pronunciarsi sulla richiesta di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale ed il sequestro di beni, a seguito dell'operazione "Salus Iniqua" del Maggio scorso.
Arriva una prima condanna per l'ex Presidente del Consiglio Comunale di Marsala, Pino Ferrantelli.
Comincia oggi un nuovo processo per truffa per Antonio Correra, il trentenne imprenditore agricolo al centro di un caso giudiziario davvero singolare.
E' stato condannato ad otto anni di reclusione Emanuele D'Amico, il giovane marsalese, posteggiatore abusivo, che lo scorso Marzo aggredì, riducendola per un periodo anche in coma, l'infermiera Leonarda Policani,a Trapani, davanti all'ospedale dove la donna aveva appena finito di lavorare.
13,00 - Probabilmente il sito nuovo del Tribunale di Marsala è nato in un momento poco adatto.
12,40 - Si è tenuta oggi l'udienza preliminare nel processo La Grutta La difesa ha optato per il rito abbreviato. Le parti civili hanno avanzato richiesta di costituzione che verrà valutata dal GUP.
Donna in stato di gravidanza partorisce prematuratamente, a seguito di un incidente stradale, e perde il bambino.
Francesco Castiglione, legale rappresentante della "Nino Castiglione", ditta operante nel settore della lavorazione e conservazione di prodotti ittici, è stato condannato a sei mesi di reclusione per omicidio colposo.
Il pubblico ministero Rossana Penna ha chiesto nove anni per Emanuele D'Amico, il giovane posteggiatore marsalese che, lo scorso 5 Marzo, nel tentativo di effettuare uno scippo, ridusse in fin di vita una infermiera che aveva appena finito il suo turno di lavoro...
Si aggrava la posizione di Emanuele D’Amico, il giovane marsalese, di professione posteggiatore abusivo, accusao di aver aggredito e ridotta in fin di vita una infermiera dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, Leonarda Policani.
La sezione giurisdizionale siciliana della Corte dei Conti ha condannato il Senatore Antonino Papania al pagamento di 16 mila euro per danno all’immagine alla Regione siciliana. La condanna si ricollega alla passata esperienza dello stesso come Assessore regionale al Lavoro.