Quantcast
×
 
 
14/02/2024 14:00:00

"Ho contribuito all'elezione del sindaco Grillo. Una grandissima delusione, spero venga sfiduciato"

Egregio Direttore di Tp24, le scrivo per condividere il mio pensiero su questa amministrazione a circa tre anni e mezzo dal suo insediamento. Ho partecipato attivamente alla campagna elettorale dell'attuale sindaco Grillo, pensavo sarebbe stato un buon amministratore considerando la sua carriera politica e le persone che aveva designato come assessori e governace ed anche giunta young.

Purtroppo mi sono dovuto ricredere, perchè più volte ho assistito al suo passo del gambero (lancia una proposta per poi ritrattare il giorno dopo), la sua governace si è rivelata uno specchietto per le allodole, in quanto usata solo per rimandare il più possibile nel prendere decisioni, facendo rimbalzare le questioni fra governace e dirigenti.

La giunta young è stata solo una trovata di facciata: considerando come sono stati usati e trattati dal sindaco, i componenti sono stati dei gran signori a non dire che praticamente hanno preso solo pesci in faccia. Grillo ha cambiato tutta la squadra assessoriale dimenticando che gli elettori gli hanno dato fiducia soprattutto per le persone di cui si era circondato, quindi cambiando tutta la giunta ha tradito gli elettori.

Ha detto che la nuova giunta doveva essere di "rilancio" ,ma ad oggi l'unica cosa che vedo è ancora una giunta incompleta e tantissima improvvisazione. Del famoso programma elettorale per cui ha avuto la fiducia degli elettori, praticamente non è stato realizzato niente: Grillo in campagna elettorale ha detto che avrebbe realizzato delle municipalizzate per migliorare il trasporto pubblico (ma ha soppresso la circolare urbana gratuita che collegava il posteggio dello stadio con il centro città) ed anche la raccolta rifiuti, ora siamo quasi al quarto anno della sua amministrazione a che punto sono questi progetti? Verrà di nuovo rinnovato il contratto con Energetikaambiente? Il relativo servizio da lui stesso è stato molto criticato in campagna elettorale, definendolo molto costoso e migliorabile.

La piscina comunale è diventata una figura mistica quindi meglio non menzionarla. Ad oggi le uniche cose che ricordo di questa amministrazione sono i passi del gambero ed il continuo scarica barile, il portavoce e con uno sguardo nel futuro aggiungo il segretario particolare che verrà scelto “intuitu personae” dallo stesso sindaco. La mia speraza è che il consiglio comunale prenda atto del diffuso malcontento dei cittadini e sfiduci il sindaco.

Salvatore