Maltrattamenti e violenza in famiglia, condannato un trapanese
Il giudice monocratico di Trapani, Alessandra Camassa, ha condannato un uomo di 55 anni, L.R., ad un anno e due mesi di reclusione per maltrattamenti e lesioni in famiglia.
Due giocate da 10 euro, effettuate in due diverse ricevitorie, hanno centrato altrettante cinquine da 329 mila euro a Partinico, in provincia di Palermo, per un totale di 658 mila euro.
Il giudice monocratico di Trapani, Alessandra Camassa, ha condannato un uomo di 55 anni, L.R., ad un anno e due mesi di reclusione per maltrattamenti e lesioni in famiglia.
Torna a Marsala la tradizionale "Fiera di Maggio", appuntamento con le giostre e le bancarelle (ormai per lo più cinesi) immancabile per i marsalesi, che magari cercheranno tra un Tappeto Volante e un autoscontro riparo dalla campagna elettorale di questi giorni.
Programmate dall'Asp le guardie mediche turistiche. Saranno operative dal 15 Giugno al 15 Settembre, come avviene ogni anni. L'Asp di Trapani ha predisposto gli atti necessari.
Approderà in un'aula di Tribunale di Roma la «battaglia» che da anni Angelo Di Girolamo, presidente dell'associazione sindacale «La Nuova Tutela del cittadino», conduce contro Serit Sicilia ed Equitalia, enti di riscossione di tributi e multe.
Un giovane è morto in un incidente stradale avvenuto all'alba di ieri a Trapani.
Il Dott. Antonino Ingrassia, di Marsala, è il nuovo Presidente della Società di Allergologia ed Immunologia Territoriale ed Ospedaliera AAITO sezione Sicilia per il triennio 2012 -2015.
Sono state rubate le griglie all'impianto sportivo del Comune di Marsala in Contrada Strasatti, chiuso da tempo per lavori di manutenzione.
Una frode ai danni delle pay-tv è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Bagheria (Palermo) che ha denunciato alle Procura 57 persone che e riuscivano a guardare i principali canali satellitari a pagamento con una spesa di soli 15 o 20 euro senza abbonamenti regolari con il sistema del “card sharing”.
Davide Burgarella, 36 anni, trapanese, è stato condannato, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani, a 4 anni e 2 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di mille euro per rapina e porto illegale di arma da taglio.
Il Gip di Marsala ha dichiarato non imputabile perche' incapace d'intendere e di volere l'immigrato del Bangladesh Saiful Islam, 21 anni, accusato dell'omicidio
Bernardo Tesè, di 42 anni, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per evasione dagli arresti domiciliari.
Fu sorpreso in possesso di quasi 300 grammi di droga. Salvatore Jonathan Junior Bottaro, 25 anni, è stato condannato, dal gup di Trapani a un anno di reclusione e al pagamento di una multa di duemila euro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutte le concessioni demaniali marittime, giunte a scadenza alla data del 31 dicembre 2011 o successivamente, che non siano state ancora esitate dai competenti uffici territoriali, sono rinnovate provvisoriamente d'ufficio fino al 31 dicembre 2012. Lo stabilisce una circolare emanata dal dirigente generale del...
“Si ritiene semplicemente scandaloso che senza il confronto tra le parti si possa pensare di sopprimere un ufficio periferico dell’amministrazione penitenziaria laddove è risaputo che la provincia di Trapani da sempre è considerata lo “zoccolo duro della mafia””.