Scrive Massimo Bellina, sul Marsala e il disciplinare di produzione
Non ho mai dubitato del fatto che il Marsala fosse un vino che a parole piace a tutti ma che solo in pochi acquistano e credo che molti possano condividere quest’affermazione.
In questi giorni assistiamo, e senza imbarazzi, a una serie di dibattiti televisivi su un grande tema di attualità: “le invasioni barbariche”.
Non ho mai dubitato del fatto che il Marsala fosse un vino che a parole piace a tutti ma che solo in pochi acquistano e credo che molti possano condividere quest’affermazione.
Mentre infuriano la guerra in Libia e la rivolta dei popoli dell’intero Medio Oriente e mentre si consuma a Lampedusa un dramma umano che interroga ognuno di noi sul sentimento di civiltà, Silvio Berlusconi ed il suo partito umiliano il Parlamento e le Istituzioni di questo Paese, costringendoli a divenire servi...
Io sono un tunisino! Se essere clandestini vuol dire appartenere ad un gruppo di ragazzi e ragazze che per amore delle libertà, inventando la “Rivoluzione dei Gelsomini” hanno messo a repentaglio le loro vite, per cacciare gruppi al
Gentile Direttore, Mi riferisco al commento del Sig. Massimo sull’utilizzo dell’aeroporto di Trapani Birgi.
Egr. Avv. Di Maria mi duole dirlo ma la sua rettifica è piena di contraddizioni e inesattezze che è mio compito farle rilevare per dovere di verità, non di cronaca perché non sono un giornalista.
Leggo di riunioni, non solo in loco, promosse dal sindaco Carini per studiare il miglior utilizzo possibile della vasta area dell’ex Idroscalo di Stagnone che contiene, oltre ai preziosi capannoni di Pier Luigi Nervi, ampi edifici e strutture varie, sportive e ricreative.
L’ignoranza va tollerata, compresa, perdonata, non perseguita, in fondo non sanno quello che fanno, lasciamoli imparare” – sentiamo spesso ripetere da comprensivi fiancheggiatori.
Gentile direttore, so che mi attirerò molte critiche, ma la verità è solo una: l'aeroporto di Trapani-Birgi è classificato come "Aeroporto militare aperto al traffico civile" e le sue piste sono gestite dall'Aeronautica Militare (anzi, per l’esattezza “fanno parte...
Caro Direttore, le scrivo soltanto per porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutta l’amministrazione Carini, che ha dimostrato incapacità e scarso senso di dialogo e una strabiliante capacità di prendere per i fondelli tutti i commercianti.
Gentile Direttore,
Eravamo in piena emergenza mafia in Sicilia. Palermo era blindata.
Da sabato sera anche noi italiani siamo sotto assedio… Siamo bombardati da tante idiozie che ci arrivano da più parti, da chi la guerra ha deciso di farla e anche da chi la guerra deve raccontarla. “Odissea dell’alba” è iniziata con tante mezze verità e con tutta...
Carissimo Direttore, le invio le mie poche osservazioni su quanto succede a Marsala relativamente a recenti lavori in città e al progetto di cementificazione di “Badia” il podere di pertinenza dell’istituto Agrario.
Gentile Direttore Di Girolamo,