"Fiamma d'amore", di Domenico Paganelli
Fiamma d'amore Di giovani vite nel fuoco la fiamma si spegne.
Miriam esce di corsa dalla casetta, sbattendo con impeto la porta. Il cuore le batte forte: sembra esploderle in petto. La fresca brezza del meriggio estivo le blocca il respiro.
Fiamma d'amore Di giovani vite nel fuoco la fiamma si spegne.
Avete mai sentito
23 anni fa io e Gabriella avevamo già l’abitudine – che ancora dura – di cenare ascoltando qualche telegiornale.
L’Amministrazione in collaborazione con il centro Internazionale di Poesia Jacopo da Lentini, sta organizzando la prima edizione del premio nazionale di poesia per il biennio 2011-2012.
FERMENTI, XL, n. 236, Roma 2010
Perle hai di bellezza; le tue azzurre distese memoria sono di produzione sublime.
Caro Silvio, vero è che sei ( e rimani ? ! ) Presidente del Consiglio ma, almeno per una volta, ascolta il mio Consiglio. Sono un tuo coetaneo e ti comprendo. Lascia perdere Ruby e per i tuoi problemi rivolgiti a Leria.
Dopo i 100 poeti in sciopero di “Calpestare l’oblio” (Roma 8 gennaio 2011) e i 105 poeti antimafia – “L’impoetico mafioso” (curato da G. Lucini) –, di cui si è tenuta la presentazione al Carmine di Marsala (sala affollatissima) con l’intervento di Rita Borsellino...
Un velo dal fuoco si leva e una bianca stella brilla: le radici sono profonde,
Sommersi da una palude di doveri, non dedichiamo più tempo alle emozioni. Eppure, magari quando – guidando l’auto - torni a casa dal lavoro, basta guardare il circostante con gli occhi del cuore,
Una pacchia di Raymond Carver